Crema di yogurt ai fiori

Durante le calde giornate estive la voglia di accendere il forno è al minimo, ma se avete ospiti a cena (o, perchè no, se volete coccolarvi un po!) non può mancare un dolcetto: i fiori edibili ci vengono in soccorso e in pochi minuti riusciremo a creare un dolcetto freddo velocissimo e gustoso!
Potete scegliere i fiori che preferite, seguendo i vostri gusti oppure i colori che vi piacciono di più: io vi consiglio la malva, la verbena odorosa, la monarda, l'enotera, o anche una miscela di vari fiori.


Ingredienti per 4 persone
  • 500g di yogurt bianco
  • 2 cucchiai di zucchero bianco o di canna
  • fiori macinati a scelta
Ricetta
Mescolare lo zucchero allo yogurt, e aggiungere i fiori macinati mescolando lentamente fino a quando il colore non si sarà disciolto uniformemente. Se si sceglie di proporre più gusti, dividere lo yogurt zuccherato in un numero di ciotole pari al numero di fiori.  
Impiattare versando in coppe trasparenti, che valorizzeranno il colore delle creme, e decorare con dei fiori o foglie interi.

Consiglio del giorno
Invece che un solo fiore, potete scegliere la nostra miscela di fiori commestibili Great Selection - Primavera a Tavola.


Commenti