Mousse di caprino colorate

Oggi vi presento delle mousse di formaggio colorate e aromatizzate con i fiori eduli che sono perfette come finger food: potete prepararci dei bicchierini, dei cucchiai, o delle semplici knell. Quindi... armatevi di sac à poche e via!


Ingredienti
  • due confezioni di caprino di latte vaccino
  • 200ml panna fresca
  • monarda, calendula, malva, verbena, menta, ecc.
  • sale (normale o delicatamente aromatizzato)
Ricetta
In una ciotola lavorare con una forchetta del formaggio caprino fresco, salandolo leggermente. Unire la panna fresca semi-montata, mescolando dal basso verso l'alto per non smontarla. Dividere in tante parti quante sono i fiori a disposizione, e in ciascuna frazione aggiungere un fiore essiccato macinato finemente fino a quando non otterrete il gusto e il colore che più gradite, mescolando delicatamente.
Potete usare i petali di monarda per il rosso, quelli di calendula per un giallo ocra- arancio, quelli della malva per il blu, o le foglie di verbena o di menta per il verde.  Lasciare raffreddare una mezz'oretta in frigorifero e poi inserire le varie mousse nella sac à poche per riempire i bicchierini da portata.
Consiglio del giorno
Con l'aiuto dei diversi beccucci della sac à poche potete sfruttare le mousse colorate per decorare dei crackers o dei crostoni, ottenendo dei finger food molto stilosi!
 

Commenti